Cer di Cislago: il Centro educativo ricreativo apre le porte ai genitori dei preadolescenti per due serate sulle emozioni.

Cer di Cislago: gli appuntamenti

La “Cooperativa sociale Elaborando”, che gestisce il Centro educativo ricreativo del Comune, insieme all’assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari opportunità, organizza due serate per i genitori dei preadolescenti del territorio. A condurre gli incontri, che si terranno mercoledì 15 novembre e lunedì 4 Dicembre 2017 dalle 18 alle 19.30, saranno il dottor Sergio Ceriotti, pedagogista e coordinatore del centro, e la psicologa Virginia Tacchi.

Le finalità degli incontri

L’obiettivo sarà quello di porre l’attenzione sui cambiamenti che caratterizzano l’età della pubertà, e comprendere come questi cambiamenti vengano recepiti in famiglia, analizzare il tema della conoscenza e gestione delle emozioni, che accompagnano una serie di cambiamenti corporei e mentali, e di imparare insieme a canalizzarle in modo positivo.

Il commento degli Amministratori

“Il supporto di due figure competenti e che lavorano quotidianamente tra, e con, i nostri ragazzi può fornire preziose chiavi di lettura per affrontare insieme e al meglio una fase della vita così delicata.Perché diciamocelo chiaramente: a imparare a essere genitori e figli non si smette mai”. Così hanno commentato l’assessore ai Servizi sociali Chiara Broli e la consigliere delegata alle Pari opportunità Valentina Melis. La partecipazione è gratuita, occorre solo inviare una mail all’indirizzo staff@elaborando.it o chiamare il numero 348/6433281.