Al Villaggio Amico tirocinio per esperti di pet therapy

Il centro di Gerenzano continua il percorso di specializzazione nel campo della pet therapy; oggi è previsto un appuntamento importante.

Al Villaggio Amico tirocinio per esperti di pet therapy
Pubblicato:
Aggiornato:

Villaggio Amico: oggi, domenica, inizierà il percorso di tirocinio per 18 iscritti al corso avanzato in IAA (Interventi assistiti con animali).

Villaggio Amico: tirocinio per la pet therapy

Continua il percorso di formazione avviato da Villaggio Amico lo scorso anno per formare esperti di pet therapy, in grado di svolgere attività assistenziali basate su questo tipo di terapia dolce. Oggi, al centro polifunzionale e Rsa Villaggio Amico di Gerenzano, alle porte di Milano, inizia per 18 iscritti al corso avanzato in IAA (Interventi assistiti con animali) il percorso di tirocinio. I corsisti, la cui figura professionale al termine del tirocinio sarà quella di Coadiutore del cane e degli animali di affezione, saranno divisi in tre gruppi di lavoro da sei persone, ciascuno accompagnato da un tutor di riferimento e un cane. Nel corso del tirocinio, gli iscritti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni teoriche durante i mesi di corso e di simulare degli esempi di attività di pet therapy.

Il commento

Dice Marina Indino, responsabile comunicazione, marketing e progetti di Villaggio Amico: “Abbiamo iniziato questo percorso un anno fa perché siamo convinti che la pet therapy sia davvero efficace nell'apportare benessere fisico e mentale nei soggetti affetti da diverse patologie. E’ una pratica di cui abbiamo visto i benefici sui nostri ospiti, anche su coloro che sono affetti dal morbo di Alzheimer perché il rapporto uomo-animale stimola l’attenzione e l’interazione da parte di questi pazienti. Siamo perciò entusiasti di contribuire a offrire ai corsisti gli strumenti necessari per operare professionalmente in questo campo”.

Seguici sui nostri canali