Albero di Natale: le festività turatesi non potevano non iniziare con il tradizionale montaggio dell’albero in piazza Volta da parte dei volontari dell’Avis cittadina.

Albero di Natale: feste all’insegna della solidarietà

Anche quest’anno il pino di un’abitazione privata, destinato all’abbattimento, è stato impiegato dalla sezione Avis Turate per realizzare un suggestivo albero di Natale in piazza Volta. I volontari, fin dal primo mattino, si sono rimboccati le maniche nonostante il freddo, riempendolo di luci e decorazioni realizzate a mano. Il risultato è stato apprezzato da molti concittadini e dal presidente dell’associazione Giusy Cozzi, che ha ringraziato i volontari, sempre molto attivi e disponibili.

La campagna Telethon

Durante la mattinata appena trascorsa, i volontari hanno anche raccolto fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, vendendo i cuori di cioccolato di Telethon. Allo stand Avis era presente Babbo Natale, che ha attirato numerosi bambini, desiderosi di farsi fotografare e di ricevere in regalo caramelle, cioccolatini e palloncini a forma di cuore. La campagna di raccolta fondi continuerà anche nei prossimi week end.