Calendario dell'Avvento gigante tutti col naso in su VIDEO

I Babbi Natale scalatori del Cai hanno inaugurato l'opera aprendo la seconda casella.

Calendario dell'Avvento gigante tutti col naso in su VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Calendario dell'Avvento gigante, svelata la seconda opera.

Calendario dell'Avvento gigante, che folla per l'inaugurazione!

Inaugurazione in grande stile per il Calendario dell'Avvento gigante di Legnano. Sabato primo dicembre, alle 17.30, i Babbi Natale scalatori del Cai hanno inaugurato ufficialmente il Calendario dell'Avvento gigante dell'artista Velasco Vitali. Un'iniziativa unica nel suo genere, che accompagnerà i legnanesi fino alla Vigilia di Natale. Per l'occasione piazza San Magno era piena di gente col naso all'insù.

Svelata la seconda opera

La gigantesca opera di Vitali (la superficie del calendario supera i 330 metri quadrati) sarà svelata poco a poco, una tela al giorno. Ieri, venerdì 30 novembre, è stata aperta "in sordina" la prima casella; per l'apertura della seconda invece l'Amministrazione comunale ha organizzato un grande evento che ha richiamato in piazza centinaia di persone. A svelare la seconda opera sono stati due Santa Claus speciali che si sono calati con le corde da arrampicata dal tetto del palazzo. Presenti anche il sindaco Gianbattista Fratus e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi.

Un Natale di luci

A rendere ancora più magica l'atmosfera,  le proiezioni luminose dinamiche a tema sui quattro edifici centrali della piazza. Un'iniziativa che proseguirà fino all'Epifania.

 

calendario1
Foto 1 di 9

Calendario dell'Avvento gigante tutti con naso in su a Legnano

calendariooggi
Foto 2 di 9
calendariobabbo
Foto 3 di 9
calendariogente2
Foto 4 di 9
calendariogente3
Foto 5 di 9
calendariolast
Foto 6 di 9
calendariopenultima
Foto 7 di 9
luci
Foto 8 di 9
luci2
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali