Difesa personale al femminile con la Polizia Locale

Un'iniziativa pensata per le donne, all'interno della "Settimana del benessere" dal 18 al 24 settembre

Difesa personale al femminile con la Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stage difesa personale tutto in rosa a Castano Primo

Difesa personale a Villa Rusconi

Il corso si terrà in Villa Rusconi alle 18 di govedì 21 settembre, all'interno degli eventi pensati dall'Amministrazione Pignatiello per la "Settimana del Benessere" dal 18 al 24 settembre. Una settimana tutta pensata per le donne. E proprio nella serata di giovedì tutte le signore presenti potranno imparare le tattiche difensive e antiviolenza.

I dettagli dello stage

Lo stage di autodifesa personale prevede una lezione gratuita della durata di 2 ore circa. Il corso mostrerà come difendersi dalle aggressioni. Si analizzeranno diversi contesti di vita comune dove potrebbe esserci un'esposizione a rischio. L’obiettivo dello stage è la prevenzione dalle aggressioni: sapendo riconoscere le situazioni di rischio, sapendo come difendersi e tenendo conto delle componenti psicologiche nella gestione dello stress e delle emozioni. E' consigliato un'abbigliamento sportivo con sneakers.

Un insegnante d'eccezione

Antonio Azzinnari terrà il corso. Mostrerà le tecniche di base dell'autodifesa personale. Farà interagire i partecipanti nelle esercitazioni e darà suggerimenti utili sia per utilizzare le tecniche nel modo migliore, sia per analizzare il proprio grado di esposizione.

Seguici sui nostri canali