La maestra corregge zebra con zebbra

Il bambino scrive «zebra», ma la sua insegnante lo corregge aggiungendo una «b»: «zebbra». Il dirigente scolastico difende l'insegnante.

La maestra corregge zebra con zebbra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bambino scrive «zebra», ma la sua insegnante lo corregge aggiungendo una «b»: «zebbra».

Per la maestra si scrive "zebbra"

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi alla scuola elementare «Gramsci» di Vittuone. La notizia ha in poco tempo fatto il giro del paese ed è arrivata anche alla redazione di Settegiorni, che l'ha pubblicata sull'edizione Magenta-Abbiategrasso in edicola da venerdì. Si tratta di una supplente di sostegno arrivata quest’anno a Vittuone.

Il preside la difende

Abbiamo quindi contattato il dirigente scolastico Pasquale Aprea che si è subito attivato per capirne di più e ha verificato personalmente l’operato dell’insegnante sfogliando i quaderni.  «Si tratta dell’unico errore commesso - fa sapere il professor Aprea -. La maestra ha ammesso senza problemi di avere sbagliato e per me la questione si è chiusa, anche perché la famiglia del bambino che segue è molto soddisfatta di come si rapporta con lui».

Commenti
Vinicio

Chiedo scusa...ma quello che mi chiedo è solo questo: Un Preside...laureato...come può permettere di avere alle proprie dipendenza un Direttore scolastico che si avvale di certi insegnanti???? I miei nipotini di 6 e 9 anni, non farebbero MAI certi errori!!!! Dimenticavo: siamo in Italia e tutto può accadere!!!! Ammiro i 67000 giovani che hanno abbandonato questo paese di M.... e di ignoranti per recarsi in Inghilterra! Mi vergogno di essere italiano!!!!!

Cristina

ah , ma andiamo proprio bbbene. (come dice la sora Lella)

Seguici sui nostri canali