La "vetrina delle scuole": una giornata per scegliere il proprio futuro

La "vetrina delle scuole": un giorno di orientamento per gli studenti delle medie di Parabiago per poter scegliere in modo consapevole il loro futuro.

La "vetrina delle scuole": una giornata per scegliere il proprio futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

La "vetrina delle scuole": una mattinata, quella che si è svolta sabato 14 ottobre alle medie Rancilio di Parabiago, dedicata agli studenti e al loro futuro.

La "vetrina delle scuole": il programma

"Scegliere bene per partire bene". È questo il nome della ormai storica giornata di orientamento organizzata dagli istituti comprensivi Manzoni e Rapizzi. Al plesso delle scuole medie Rancilio, infatti, famiglie e alunni hanno potuto partecipare al campus delle scuole superiori. Come? Incontrando presidi, insegnanti e studenti per cercare di scegliere con consapevolezza il proprio futuro formativo.

I numeri della giornata

Ben 35 gli istituti superiori presenti con i loro stand informativi. Spazio anche alle parole dei dirigenti scolastici. Alle 10.30, infatti, in aula magna, i presidi hanno illustrato la riforma delle scuole secondarie di secondo grado.

La commemorazione

La mattinata si è conclusa con la commossa consegna, da parte del sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e di tutta l'Amministrazione, della cittadinanza onoraria a Thierry Rabotin di Parabiago Calzature. L'uomo, infatti, era scomparso prematuramente nei mesi scorsi. A ritirarla Giovanna Ceolin e una rappresentanza di Parabiago Calzature.

Articolo completo con foto sul numero in edicola da venerdì 20 ottobre.

Seguici sui nostri canali