Lezioni di sesso in tv:  su Mtv un format televisivo con «pillole di sessuologia». Ma c’è bisogno di un «doctor sex» che spieghi come fare l’amore?

Lezioni di sesso in tv

Loro sono Roberto Genoni, trentenne di Pozzuolo Martesana (Milano), medico, analista emotivo comportamentale e sessuologo, e Elisa Camerini, 36 anni di Melzo, psicologa clinica, sessuologa e specialista in criminologia forense. Hanno deciso di mettersi insieme per combattere l’«ignoranza» che dilaga quando si parla di sesso.

Le «pillole di sessuologia» proposte dal dottor Genoni sono diventate un vero cult, tanto da «meritarsi» la diffusione anche attraverso un programma televisivo. «Abbiamo creato un canale Youtube di Aispa in cui i medici danno indicazioni e suggerimenti su vari aspetti legati alla sessuologia – ha spiegato Genoni – Il canale Mtv ha creato un format televisivo, “Se dici sesso”, e ha chiesto all’associazione di fare articoli di commento alle puntate. Abbiamo pensato che dei brevi video sarebbero stati più incisivi e in grado di attirare l’attenzione di un pubblico giovane. E così è stato».

Leggi anche:  Il Centro, arriva Virtual land: viaggio verso dimensioni parallele VIDEO

Il sesso non è mai tabù

Nel 2018 parlare di sesso è ancora un tabù, una di quelle cose che si sussurrano sottovoce per evitare che possa raggiungere orecchie indiscrete. Nonostante una società che sembra aver sdoganato qualsiasi dogma, quando si parla di sessuologia il più delle volte ci si affida al passaparola, agli amici o a Internet senza tenere  conto dei rischi collegati agli errori, ai miti e alle false credenze in questo settore.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO