“Dentro lo Sguardo”, una mostra fotografica ad Abbiategrasso realizzata da CCT  e il CFA

Una mostra fotografica con testimonianze uniche

“Dentro lo Sguardo” è una mostra fotografica nata dalla collaborazione fra le associazioni abbiatensi CCT (Centro di Counseling Territoriale) e il CFA (Circolo Fotografico abbiatense): scatti di testimonianze uniche, naturali e vere di volti e sguardi che uniscono la tecnica fotografica creativa e gli stati emotivi dell’animo. Una mostra in cui il visitatore, attraverso lo sguardo dei soggetti ritratti negli scatti fotografici, può cogliere particolari stati d’animo ed è invogliato ad osservare con occhi nuovi e diversi le realtà proposte.

Quando, dove e come

Sarà possibile visitarla nei sotterranei del Castello Visconteo, Piazza Castello ad Abbiategrasso, da sabato 16 dicembre a domenica 24 dicembre 2017 con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16 alle 19; lunedì 18 dicembre 2017 giorno di chiusura, l’ingresso è gratuito.

Inaugurazione sabato 16 dicembre alle ore 17.00.

Leggi anche:  ALLEducando, educare i giovani attraverso lo sport

Nell’ambito della mostra saranno organizzate due serate: la prima il 19 dicembre dalle 17 alle 19 con un laboratorio creativo organizzato dagli operatori dell’Associazione C.C.T. aperto a tutti coloro che sono interessati e motivati a conoscere le proprie e altrui emozioni attraverso uno sguardo diverso.

La seconda serata invece, prevista per il 22 dicembre dalle 17 alle 19 prevede l’incontro con gli autori delle fotografie esposte per tutti coloro desiderano approfondire tecniche fotografiche e per comprendere, attraverso lo sguardo, la bellezza ed il legame tra il fotografo e la sua foto, la concentrazione e l’immaginazione sviluppate dietro ogni scatto.