Naviglio Run: mattinata di corsa da Robecco a Turbigo

Naviglio Run: mattinata di corsa da Robecco a Turbigo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta domenica 17 dicembre la prima edizione dell'evento Naviglio Run, gara di valenza sia Fidal che non competitiva di 17.650 chilometri. Una corsa podistica partita questa mattina alle 9.30 da Robecco sul Naviglio e terminata in piazza Madonna della Luna a Turbigo.

Da Robecco a Turbigo di corsa con la Naviglio Run

L'evento, unico in tutta la Regione Lombardia, si è svolto interamente lungo il Naviglio Grande, dove i quasi 600 atleti iscritti si sono sfidati a suon di passi e fiatone sulle sponde del corso d'acqua. Alle 11.15 il sindaco Christian Garavaglia, il consigliere delegato allo sport Davide Cavaiani e l'ex campione Davide Daccó hanno premiato i primi 5 classificati della categoria competitiva donne e i primi 5 della categoria uomini.

La classifica

Con 1:00:05, il primo classificato degli uomini è Michele Belluschi, seguito da Mattia Bertocchi che ha chiuso all'arrivo con 1:02:46 mentre Marco Gattoni ha occupato il terzo posto con 1:03:03.
La prima classificata tra le donne è la campionessa Claudia Gelsomino, con un tempo di 1:09:52, Paola Zaghi  invece sale al secondo posto del podio con 1:16:10, e infine la medaglia di bronzo è Elisabetta Martelli, con un tempo si 1:19:34

Seguici sui nostri canali