Neve in arrivo. L’allerta meteo scatterà domani alle 12 su tutto il territorio regionale.

Neve e maltempo alle porte

Neve e maltempo in arrivo: codice giallo in tutta la Lombardia per l’allerta maltempo. Dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, arriva l’invito alla prudenza per l’allerta neve a partire dalle 12 di domenica 10 dicembre.

L’assessore Bordonali invita alla prudenza

“Da metà giornata di domani – ha spiegato Bordonali – sono previste deboli nevicate a partire dalle Alpi, Prealpi e Appennino. Fra il pomeriggio e la sere possibili anche sulla Pianura, maggiormente probabili sui settori centro-orientali”. Lunedì 11 dicembre sono invece previste perturbazioni e nevicate diffuse fra Alpi e Appennini.

Possibili difficoltà per viabilità e trasporti

Rallentamenti, traffico stradale bloccato e rallentamenti ferroviari. Il weekend del ponte dell’Immacolata non si prospetta semplice per chi ha deciso di godersi l’aria buona fuori porta. La sala operativa della Pro civ resta a disposizione delle eventuali segnalazioni al numero 800.061.161. o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

Leggi anche:  Funivia bloccata per vento forte: 800 "prigionieri" in Valsassina