Ordine architetti all’auditorium si parla di deontologia.

Ordine architetti pienone nella aula magna dell’Aldo Moro

Oltre 240 i professionisti che hanno partecipato al corso di deontologia per architetti ospitato ieri pomeriggio all’Auditorium Aldo Moro di viale Santuario, 15. A dare il benvenuto ai colleghi è stato l’architetto Alessandro Merlotti. Il professionista saronnese ha introdotto i relatori e portato i saluti dell’architetto Ileana Moretti, nuovo presidente dell’Ordine.

Una occasione per fare il punto

“Per noi architetti del saronnese è l’occasione, oltre che per scambiarci gli auguri di Buon Natale, anche per fare il punto sull’anno trascorso”, spiega Merlotti. Anno nel quale “siamo stati impegnati autonomamente, più spesso in collaborazione con i rappresentanti locali dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri provinciali, nella organizzazione di corsi e seminari di aggiornamento tecnico”. Nel 2017 “abbiamo organizzato sei eventi: 5 aprile, normativa regionale sul consumo di suolo; 17 maggio, normativa antisismica; 24 maggio, riqualificazione energetica; 10 novembre, sanatorie edilizie; 29 novembre, acustica, 13 dicembre, deontologia”.

Leggi anche:  Pratone della Lega di nuovo “invaso” dai centri sociali

I saluti dell’assessore Mariaelena Pellicciotta

“Ormai mi sento a casa qui con voi”, ha esordito l’assessore all’urbanistica Pellicciotta. Quindi ha portato i saluti dell’Amministrazione. Ha poi ricordato come “L’Ordine degli Architetti di Varese collabora molto con noi. Siamo contenti di avere dato il patrocinio a questi eventi”. Sul tema della giornata, la deontologia, ha ricordato come sia elemento importante “in ogni professione la responsabilità”. Guardando al futuro ha confermato “la collaborazione e il confronto”.