Polizia Locale e Protezione Civile insieme per “Carnevale insieme 2018” a Settimo Milanese.

PL di Settimo e Cornaredo sul territorio

Una bella prova di sinergia tra le diverse forze che presidiano la sicurezza del nostro territorio. Anche in questo modo può essere riassunta l’esperienza appena trascorsa del “Carnevale insieme 2018”. Infatti una manifestazione che ha visto sfilare i tradizionali carri allegorici per le principali strade della città. Accompagnati da una notevole  partecipazione di pubblico mascherato. Un evento ancora più impegnativo rispetto al passato. Infatti quest’anno il corteo è transitato anche dalla vie Gramsci e Panzeri nel tentativo operato dagli organizzatori di coinvolgere nei festeggiamenti anche i residenti della località di Cascina Olona.

In servizio le forze dell’ordine

Le Polizie Locali di Settimo Milanese e Cornaredo hanno garantito la sicurezza del corteo scortando i partecipanti e controllando le principali intersezioni stradali. Infatti sono ormai da alcuni anni unite da un accordo che consente ai loro operatori di pattugliare congiuntamente i due Comuni nelle ore serali. Inoltre di offrirsi una mutua assistenza
anche di giorno, quando necessario, per esigenze di servizio.

Leggi anche:  Minacce a Delvecchio, il commento di Meregalli

In campo anche la Protezione civile

Infine anche la Protezione Civile di Settimo ha svolto un’importante funzione. Infatti ha compattato la manifestazione, attraverso i propri mezzi d’istituto. Inoltre ha monitorato complessivamente lo svolgimento dell’evento. Il tutto mantenendosi in costante contatto con la Sala Radio della Polizia Locale.