Pronta la raccolta firme contro il Photored posizionato lungo il Sempione all’altezza di San Lorenzo di Parabiago.

Pronta la raccolta firme: quando partecipare

Il Movimento 5 Stelle si prepara a passare alla fase due della sua battaglia contro il semaforo “killer” di Parabiago.
Domenica 19 novembre, infatti, i pentastellati parabiaghesi, guidati dal consigliere Christian Vitali, hanno organizzato una manifestazione che porta il nome di «Fermiamo il Photored di Parabiago».

La protesta

La protesta avrà luogo in piazza Libertà a San Lorenzo di Parabiago dalle 9 alle 12 di domenica 19 novembre. Lì sarà possibile sottoscrivere anche la raccolta firme che la sezione locale del Movimento 5 Stelle ha preparato per dare voce ai cittadini.

Il numero dgli automobilisti e motociclisti sanzionati

Quella contro il Photored è una battaglia che va avanti da tempo. La questione era anche sbarcata in Consiglio comunale, dove il sindaco Raffaele Cucchi, rispondendo agli attacchi del Movimento 5 Stelle, aveva fornito qualche numero relativo alle multe fatte lungo il Sempione, proprio da quel tanto discusso Photored. In soli 4 mesi (da maggio a settembre) sono state ben 2.417 le sanzioni accertate. Ricordano dal Movimento 5 Stelle: “I numeri delle multe sono esagerati. Inoltre c’è un difetto di iter nell’istallazione e rischiamo un problema di cassa come Comune di Parabiago”.