Da Rho all’Adda… pedalando sulla “via del Villoresi

Tutti in bici da Rho a Cassana D’Adda

Domenica 15 ottobre Fiab Rho by bike invita a saltare in sella e andare a caccia di colori lungo tutta la ciclabile che costeggia il canale Villoresi, fino al fiume Adda. Una bella giornata all’insegna dello sport all’aria aperta. Non c’è niente di meglio per godersi queste belle giornate di sole, per ammirare i colori dell’autunno, le foglie colorate degli alberi che si specchiano nelle acque di fiumi e canali.

Il percorso

Da Rho seguiremo le vie d’acqua fino a Garbagnate, dove inizieremo a seguire il canale Villoresi, che ci accompagnerà per quasi tutto il viaggio. Faremo una breve sosta a Villa Bagatti a Varedo e una pausa pranzo alla Villa Reale di Monza, dove si mangerà con pranzo al sacco o in trattoria.

Dopo la pausa pranzo si riprende il canale e si continua fino all’Adda, dove vedremo l’antica centrale idroelettrica Brusca, il castello Visconteo e il parco dell’Isola Borromeo, ultima sosta prima di prendere il treno a Cassano d’Adda per il ritorno a Rho.

Leggi anche:  Il té con l'autore tra ricette, delitti e fotografie

Il giro è di circa 65 km. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.

Il ritrovo per la partenza

Ore 9 alla stazione ferroviaria di Rho, in piazza della Libertà.

Cosa portare

Acqua, bici ben funzionante, biglietto per il ritorno Cassano d’Adda- Rho. Pranzo al sacco (opzionale). Dopo Monza parte del tracciato è su sterrato: si consiglia bici idonea.

Costi

Per il tour in bici: 2 euro per l’assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all’associazione.

1€ per i soci

20 posti disponibili

Per prenotare visita il sito www.fiab-rho.com

oppure www.facebook.com/rhobybike