Ripulite le pareti della scuola Manzoni e Olivetti 

Eliminate le scritte con un intervento di A.Se.R. spa.

Ripulite le pareti della scuola Manzoni e Olivetti 
Pubblicato:
Aggiornato:

L'edifico in via Pomè e via Martiri della Libertà che accoglie le scuole Manzoni - Olivetti, era stato imbrattato da scritte
In questi giorni A.Se.R. ha terminato la pulizia delle pareti esterne della scuola Manzoni – Olivetti in via Pomé e via Martiri della Libertà attraverso la rimozione di graffiti.

Ripulite le pareti della scuola

Nel passato sempre A.Se.R. aveva realizzato un importante intervento di rimozione graffiti su tutte le superfici esterne della stessa scuola. Da allora, per dare seguito al lavoro svolto, si sono preoccupati di pulire i, seppur pochi, casi di riscrittura. Anche questa volta, A.Se.R. ha provveduto alla cancellazione delle scritte sulle pareti esterne della scuola Manzoni – Olivetti in via Pomé e via Martiri della Libertà nella settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio con un impatto minimo per le scuole.

L’Assessora alla Scuola e istruzione, Cultura ed eventi Valentina Giro

“Come Amministrazione abbiamo sempre valorizzato la street art, dedicando anche l’evento “Lasciamo il segno” ormai diventato una vera tradizione ed elemento di eccellenza della nostra città. Non si può invece parlare di arte l’imbrattamento dei muri con scritte e disegni realizzati con l’intento di deturpare edifici pubblici e privati, a cui fanno seguito i costi per ripulirle pagati da tutta la collettività. Ringraziamo A.Se.R. per l’attento controllo e il rapido intervento.”

Le sanzoni

Il deturpamento e l’imbrattamento di cose altrui, tra cui muri, autobus, vagoni di treni e tram, è punito dall’articolo 639 Codice penale (R.D. 19 ottobre 1930, n.1398), che svanisce che chi imbratta beni immobili o mezzi di trasporto pubblici o privati, rischia la reclusione da uno a sei mesi o la multa da 300 a 1.000 euro. Per quanto riguarda cose di interesse storico o artistico, la pena sale e si applica la reclusione da tre mesi a un anno e della multa da 1.000 a 3.000 euro.

Seguici sui nostri canali