520 tigli si rifanno la chioma: continuano i lavori di potatura dei viali cittadini. Da alcuni giorni i giardinieri sono alle prese in viale Marconi e in contemporanea in via Albisetti e via Roma.

520 tigli si rifanno la chioma entro la primavera

520 tigli da potare. Sui mille e 106, censiti in città, la metà verrà rimodellata e sistemata dalle abili mani di giardinieri qualificati entro la primavera. E’ l’obiettivo prefissato dalla Giunta Galli che ha concluso la prima trance dei lavori con la riqualificazione del verde di piazza Mazzini e di corso Bernacchi ( dove l’intervento ha riguardato 83 alberi) e come annunciato dall’assessore Vito Pipolo ha spostato i lavori sugli altri viali cittadini.

Da via Albisetti a via Roma per finire in via Trento Trieste

Come annunciato dall’assessore all’ecologia Vito Pipolo sono iniziati da alcuni giorni i lavori di potatura in via Roma e in via Albisetti, lungo il rettilineo che collega Tradate con Lonate. Le motoseghe stanno nel frattempo continuando l’intervento in viale Marconi con la potatura di 300 tigli, compresi quelli che già erano stati ritoccati l’anno scorso. 2In modo da dare uniformità allo storico viale d’ingresso alla città”, assicura Pipolo. “L’intervento dovrebbe concludersi, tempo permettendo, entro fine mese. Poi si continuerà in via Trento Trieste.  Prima della primavera 520 tigli saranno potati”, conclude l’assessore. Si procederà poi al taglio dei tigli pericolosi che secondo l’agronomo hanno concluso il loro ciclo vitale.