Ztl, stop alle bici in centro: per ora niente multe

Partiti i nuovi divieti, i vigili consegnano volantini.

Ztl, stop alle bici in centro: per ora niente multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Ztl nel centro di Legnano, per ora niente multe.

Ztl nel centro cittadino, per ora solo avvisi ai trasgressori

Per ora nessuna sanzione. Solo un volantino informativo per chi sgarra così da "educarli" alle nuove disposizioni decise dall'Amministrazione comunale per la Zona a traffico limitato. Nel centro cittadino è in vigore da oggi, venerdì 1 dicembre, la Ztl. Tra le novità il divieto di circolare in sella alle bici. In queste ore la Polizia locale è presente nel cuore della città per informare i cittadini. Gli agenti stanno fermando tutti i passanti che non stavano rispettando le regole consegnando loro il volantino.
"Si tratta di un periodo "cuscinetto" - spiegano dal comando di corso Magenta -, un periodo nel quale sensibilizzare la gente riguardo le novità e nuove regole che normano la Ztl". A breve però arriveranno le multe: saranno di 50 euro ognuna.

Ecco i nuovi divieti

Visto l'avvicinarsi del periodo natalizio e l'afflusso di pedoni, l'ordinanza sindacale attiva dall'1 dicembre al 15 gennaio 2018 stabilisce che non sarà più possibile:
- circolare in sella ai velocipedi
- circolare con pattini e skateboards
- giocare a palla o simili
- introdurre nella piattaforma pedonale rialzata velocipedi e altri mezzi
- introdursi nelle fontane della piattaforma pedonale rialzata e lanciarvi oggetti.
I divieti sono attivi in Piazza san Magno, via Luini, Corso Magenta (tratto da piazza San Magno a via 25 Aprile), via Cavallotti, via Palestro (da piazza don Sturzo a Corso Garibaldi).

Seguici sui nostri canali