Arrestati undici albanesi per furto IL VIDEO

Arrestati undici ladri albanesi per furti messi a segno nelle abitazioni e nelle attività commerciali del milanese e del pavese.

Arrestati undici albanesi per furto IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestati undici albanesi per vari furti messi a segno in tutta la provincia di Milano e non solo.

Arrestati undici albanesi: i fatti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione, nelle province di Milano, Bergamo e Novara, a un’ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di 11 soggetti di nazionalità albanese (dei quali 10 in carcere e uno agli arresti domiciliari), di età compresa tra i 21 e i 47 anni, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti.

Indagine partita da Abbiategrasso

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia, è partita dal monitoraggio di tre box siti rispettivamente a Milano, Trezzano sul Naviglio (MI) e Gaggiano (MI), utilizzati per occultare auto di grossa cilindrata di provenienza furtiva, a loro volta impiegate per effettuare in prima battuta sopralluoghi e quindi furti, principalmente presso abitazioni, nonché tabaccherie e altri esercizi commerciali del milanese e del pavese.

Le zone più colpite

Nella conferenza stampa i militari hanno citato episodi ad Abbiategrasso, Grumello, Rescaldina, San Vittore Olona, Cislago, Milano, Albairate, Vermezzo e Villa Cortese. L'operazione è stata denominata "Alba di notte".

Seguici sui nostri canali