Arrestato pregiudicato che girava con documenti falsi e kit da scassinatore

E' stato arrestato per possesso di documenti falsi, deferito per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e sanzionato per guida senza patente.

Arrestato pregiudicato che girava con documenti falsi e kit da scassinatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nomade di Rivoli è stato arrestato perché in possesso di documenti falsi e un kit da scassinatore nascosto in auto.

Arrestato pregiudicato

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 1 febbraio, la Stazione Carabinieri di Garbagnate Milanese ha arrestato un nomade di Rivoli (TO), celibe, nullafacente e pregiudicato. Il soggetto è stato notato alla guida di un’autovettura Audi A3. I militari hanno deciso di procedere ad un normale controllo e durante l’identificazione del soggetto questo, non avendo al seguito i documenti, le ha  declinate oralmente. I militari, insospettitisi, hanno deciso di approfondire il controllo e verificare quanto riferito dal soggetto accompagnandolo in caserma.

La perquisizione

A quel punto, all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto innanzitutto che il soggetto, all’interno di un borsello posizionato sui sedili posteriori, aveva una carta d’identità croata valida per l’espatrio e una patente di guida croata, entrambe riportanti l’effigi fotografiche del medesimo soggetto ed i dati anagrafici che lo stesso aveva riferito poc’anzi. A seguito di ulteriori accertamenti sono risultati entrambi documenti contraffatti. Inoltre, i militari hanno scovato un vano artigianalmente ricavato nel tettuccio del veicolo, al cui interno vi era occultato un vero e proprio kit da scasso, composto da 2 cacciaviti, 1 chiave inglese, 1 grimaldello e 1 spray al peperoncino, tutto sottoposto a sequestro.

L'arresto

Dopo il fotosegnalamento i militari sono venuti a conoscenza che il fermato aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio, nonché è risultato privo di patente di guida poiché mai conseguita. E' stato quindi arrestato per possesso di documenti falsi, deferito per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e sanzionato per guida senza patente. Il soggetto, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo presso il tribunale di Milano.

Seguici sui nostri canali