Cade potando una pianta: grave pensionato

E’ accaduto in via Ronchi a Tradate. L’abbiatese di 77 anni era solo nel bosco quando è caduto della scala. Soccorso da 118, pompieri e carabinieri è stato trasferito in ospedale e operato per la brutta frattura alle vertebre.

Cade potando una pianta: grave pensionato
Pubblicato:

Pensionato cade potando una pianta, si procura un brutto trauma alla schiena e la e finisce in sala operatoria. E’ fuori pericolo ma è ancora ricoverato all’ospedale di Varese.

 Cade potando una pianta in via ai Ronchi ad Abbiate

L’incidente si è verificato mercoledì pomeriggio in via ai Ronchi nel parco Pineta di Abbiate. L’uomo, C.E. di 77 anni di Abbiate, era su una scala a pioli e stava potando una pianta, quando all’improvviso è precipitato al suolo facendo un volo di un metro e mezzo d’altezza. Purtroppo era solo nel bosco e per i traumi causati dal brutto capitombolo non riusciva ad alzarsi in piedi per chiamare i  soccorsi. E’ rimasta a terra per un’oretta.

 In via Ronchi arrivano Pompieri, ambulanza e Carabinieri

Cade potando una pianta, e resta a terra fino al provvidenziale intervento di un abbiatese, proprietario di un ronco in zona, che rincasando lo ha trovato  e ha dato subito l’allarme.

Erano le 17 quando in via ai Ronchi si sono precipitati i Vigili del fuoco, i carabinieri, un’ambulanza del 118 e l’auto-infermieristica. Le condizioni del pensionato sembravano inizialmente molto serie: non riusciva a muovere le gambe e si temeva una lesione della colonna vertebrale. Trasferito a sirene spiegate all’ospedale di Varese, in codice rosso, è stato sottoposto agli esami radiografici che hanno riscontrato una frattura della colonna vertebrale.

Frattura alle vertebre, finisce in sala operatoria

Sottoposto il giorno seguente ad un intervento chirurgico, è stato ricoverato in coma farmacologico. Le condizioni sono in via di miglioramento, ma non è escluso che possa essere sottoposto ad un ulteriore intervento. Sulle cause della caduta sono in corso le indagini da parte delle autorità. Pare che mentre stesse facendo dei lavori di giardinaggio avrebbe avuto un capogiro, una perdita d’equilibro o avrebbe messe un  piede in fallo, cadendo dalla scala.

Seguici sui nostri canali