Compleanno Telos, l'ex Cantoni occupata dagli anarchici

Nuova occupazione da parte degli anarchici del Telos per festeggiare i 9 anni del centro sociale saronnese. Carabinieri in centro e allerta per la serata.

Compleanno Telos, l'ex Cantoni occupata dagli anarchici
Pubblicato:

L'area dismessa occupata per i 9 anni del centro sociale. Compleanno Telos, centro blindato per il party degli anarchici.

Compleanno Telos, centro blindato

Alla fine hanno scelto l'ex Cantoni, l'area dismessa all'incrocio tra via Don Marzorati e via Miola, per festeggiare i 9 anni del loro centro sociale. Location tenuta riservata fino all'ultimo momento, come ormai di prassi per gli anarchici del Telos, e città blindata dai carabinieri per evitare disordini e tenere sott'occhio la situazione. Diverse le iniziative previste per il pomeriggio, la sera e la nottata. Tra le quali un lungo concerto che già desta preoccupazione nei residenti delle zone vicine.

La rabbia di Bocedi

Primo a scagliarsi contro la nuova iniziativa e occupazione a firma Telos è Paolo Bocedi, presidente dell'associazione antiracket "Sos Italia". Bocedi nelle scorse settimane era stato promotore della raccolta firme per chiedere al Tribunale di intervenire e mettere fine alle azioni degli anarchici. "Ancora un sabato pomeriggio la città di Saronno è in balia di questi facinorosi - ha scritto sulla sua pagina Facebook - che non perdono occasione ogni sabato di tenere in ostaggio l'intera città. Piena solidarietà alle forze dell'ordine che ancora una volta saranno derisi ed offesi. Non al magistrato, che ha sul suo tavolo alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio la nostra denuncia avvalorata da oltre 300 cittadini / commercianti esausti, che hanno supplicato al Giudice competente che la manifestazione annunciata per il 10 marzo 2018 venisse bloccata. Questo il risultato: nulla!!".

Seguici sui nostri canali