Controlli al bar, arrestato 28enne a Saronno

Per l’uomo risultava esistere un ordine di carcerazione immediata. E' stato accompagnato al carcere di Busto dove sconterà la pena di un anno.

Controlli al bar, arrestato 28enne a Saronno
Pubblicato:

Controlli al bar, carabinieri arrestano 28enne.

Controlli al bar, nuovo arresto dei carabinieri di Saronno

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato un egiziano 28enne, regolare sul territorio nazionale e domiciliato a Saronno. L'arresto è scattato seguito dell’intensificazione dei controlli in città nel periodo pre-natalizio. Così è accaduto ieri, quando i militari, durante un controllo eseguito all’interno di un pubblico esercizio in Piazza De Gasperi, hanno passato al setaccio della bancadati delle forze di polizia i nominativi degli avventori che erano presenti nel locale.

Alla vista dei militari si è innervosito

Uno di questi, che era privo di documenti e che oltretutto risultava essere il più esagitato, è stato condotto in caserma per essere identificato attraverso il fotosegnalamento. Il risultato è stato positivo: per l’uomo risultava esistere un ordine di carcerazione immediata. Questi era stato condannato dal Tribunale di Busto Arsizio per un reato commesso qualche anno prima, neanche a dirlo, per aver falsamente dichiarato le proprie generalità a un pubblico ufficiale. Era probabilmente un’abitudine quella che aveva l’egiziano di circolare privo di documenti e dichiarare falsi nominativi. Non aveva considerato, invece, che attraverso il riconoscimento delle impronte digitali non si sfugge. Terminati gli atti di rito, il 28enne è stato accompagnato direttamente presso il carcere di Busto Arsizio, dove sconterà la pena di un anno.

Seguici sui nostri canali