Controlli a tappeto sulle strade della Bassa Comasca

200 persone controllate, 3 patenti ritirate e un automobilista denunciato a per guida sotto effetto di droga

Controlli a tappeto sulle strade della Bassa Comasca
Pubblicato:

I carabinieri della compagna di Cantù impegnati in una massiccio servizio di controllo sulle strade della Bassa Comasca, da Appiano a Mozzate. Duecento le persone fermate, 130 quelli sanzionati. Un automobilista è stato denunciato per guidata sotto effetto di droga. Controlli a tappeto anche per prevenire reati predatori.

Controlli a tappeto anche per prevenire i furti

 

A partire dal pomeriggio di ieri e fino a notte inoltrata, nell’ambito di un servizio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Cantù, i militari dell’Arma hanno profuso il massimo delle proprie energie in un delicato servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori in genere e più in particolare dell’annoso fenomeno dei furti in abitazione, con il dispiegamento di un elevato numero di risorse sui territori di Cantù, Appiano Gentile, Fino Mornasco, Lomazzo, Lurate Caccivio e Mozzate.
Il dedicato servizio, come detto, è stato finalizzato a contrastare, in particolar modo, un fenomeno che maggiormente crea allarme sociale nella popolazione: i furti in abitazione.

 

 Controlli a tappeto anche sulle strade di Lomazzo, Appiano e Mozzate

Sempre mercoledì i carabinieri hanno svolto capillari servizi di controllo alla circolazione stradale, concentrati in particolar modo sulla repressione della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il tutto in un’ottica di monitoraggio, controllo e presidio delle più importanti vie di comunicazione della Bassa Comasca.

200 persone controllate, tre segnalate come assuntori e un automobilista denunciato

 

I controlli a tappeto hanno consentito di esprimere un esito operativo di  rilievo: oltre 200 le persone fermate ai posti di blocco, oltre 130 mezzi con conseguenti sanzioni amministrative. In particolare tre sono stati segnalati quali assuntori per complessivi grammi 25 circa di  cocaina, hashish e marjuana e un automobilista denunciato  per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state ritirate 3 patenti per violazioni al codice della strada (guida con patente scaduta e circolazione con autovettura sottoposto a sequestro).

Seguici sui nostri canali