Il dramma di una coppia, sul web parte la raccolta fondi per aiutare il neopapà.

La tragica vicenda

Il cuore grande di Motta non è rimasto insensibile alla tragedia del giovane papà di Trivolzio Daniele Toffetti, che insieme al figlio neonato Federico di appena 20 giorni e all’altro figlio Riccardo di due anni e mezzo aspetta il ritorno a casa della moglie Francesca Sandrini. Come riporta Settegiorni Magenta-Abbiategrasso in edicola, al momento del parto, il 20 gennaio scorso, la donna è stata colpita da una aneurisma ed è entrata in coma.

Il web si mobilita

Il dramma della famiglia di Trivolzio è diventato di dominio pubblico sui social in ragione dell’iniziativa solidale messa in atto da un amico della coppia, che ha indetto una raccolta di fondi per aiutare economicamente l’amico Daniele, libero professionista del settore organizzazione eventi, ad affrontare con più tranquillità il lungo periodo di spola che gli si prospetta tra l’assistenza alla moglie in ospedale e l’accudimento dei figli piccoli a casa. Il piccolo Riccardo frequentava il nido della scuola Don Felice di Motta Visconti, dove papà Daniele in occasione delle ultime festività natalizie ha reso felici tutti i bambini travestendosi da Babbo Natale. Lo ricordano così anche le insegnanti mottesi, che non a caso hanno pubblicato le foto di Daniele-Babbo Natale sulle pagine di facebook dedicate a Motta invitando tutti a manifestargli solidarietà.

Leggi anche:  Bancarotta fraudolenta per milioni sequestrata anche la supercar

Già raccolti 14mila euro

Il post rimanda al gruppo facebook Francesca Forever, appositamente creato «per informare tutti gli amici di Dany Toffe (il nome con cui Toffetti è conosciuto nell’ambiente di lavoro e si è iscritto a facebook, ndr) e di Francesca che lo stanno aiutando, di come sta andando la raccolta, sia per massima trasparenza, sia per essere orgogliosi di quello che tutti state facendo per loro», spiega l’amministratore. Che è poi colui da cui è partita l’idea di istituire una Money Box, che a ieri ha raccolto oltre 14mila euro.