Folla e commozione ai funerali di Aldo Ronchi

Era il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega Nord di Parabiago.

Folla e commozione ai funerali di Aldo Ronchi
Pubblicato:

I funerali di Aldo Ronchi.

Commozione ai funerali di Aldo Ronchi

Una chiesa parrocchiale stracolma, a San Lorenzo di Parabiago, per l'ultimo saluto a Aldo Ronchi. Lui, 67 anni, il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega Nord scomparso improvvisamente per un malore. Una notizia che aveva scosso l'intera comunità e in tanti aveva espresso il loro cordoglio.
"La sua morte improvvisa - ha ricordato don Luigi Colombo - ci ha lasciati sgomenti. Ricordo che è stato parte attiva della nostra comunità. Impegnato anche nella società civile, sostenendo anche il Corpo musicale di cui era stato anche presidente. A volte Aldo aveva delle sfuriate ma era perchè voleva che le cose venissero fatte bene, per tutti. Forse anche questo ha inquinato la sua salute. Ci piace pensarti già a quel banchetto dell'eternità per portare novità". Omelia terminata con un applauso.

Le autorità presenti

In moltissimi hanno presenziato alla cerimonia. Tra loro molti compagni di partito, tra cui il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi in fascia tricolore, il primo cittadino di Legnano Gianbattista Fratus e il suo assessore all'Urbanistica Gianluca Alpoggio. E poi membri della maggioranza, il consigliere del Movimento 5 stelle Christian Vitali.

L'uscita del feretro:

ronchi3
Foto 1 di 3
ronchi1
Foto 2 di 3
ronchi0
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali