Contro i furti nuovi gruppi di Controllo di vicinato

Un incontro sarà organizzato dal Comune con la Polizia locale a febbraio per dare nuovamente spiegazioni e riferimenti sul funzionamento del progetto.

Contro i furti nuovi gruppi di Controllo di vicinato
Pubblicato:

Contro i furti, i cittadini si attivao e fanno squadra.

Contro i furti si cercano soluzioni

Nuovi gruppi di Controllo del vicinato in arrivo. E’ la risposta del paese all’attacco dei ladri, che in queste settimane con preoccupante frequenza hanno colpito le case di Gorla Minore, che sembra essere il Comune più preso di mira. Il rilancio del Controllo del vicinato, partito dai social, è anche in linea con quanto aveva sostenuto il sindaco Vittorio Landoni nei giorni scorsi, interpellato sul tema dei furti: «La prima difesa è l’attenzione tra vicini di casa».

I residenti si mobilitano

E così ecco che proprio tra residenti nella stessa via ci si sta organizzando, esattamente come era accaduto ormai due anni fa, quando in risposta all’emergenza ladri di quel periodo si erano costituiti i primi gruppi tuttora attivi in paese. E un incontro sarà organizzato dal Comune in collaborazione con la Polizia locale a febbraio per dare nuovamente spiegazioni e riferimenti sul funzionamento del Controllo del vicinato, visto anche l’interesse di molti cittadini che ora chiedono informazioni e vorrebbero formare nuove zone in rete. Ad oggi questi sono i sei gruppi sul territorio: piazza Montale, via Lamarmora, via San Luigi – cimitero, quadrilatero chiesa di San Lorenzo, piazza mercato e via Rovereto.

Seguici sui nostri canali