Incendio ad Arese | Costituito un Fondo Caritas

Si è così costituito un FONDO CARITAS - Emergenza Arese.

Incendio ad Arese | Costituito un Fondo Caritas
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'incendio ad Arese di venerdì sera in via Cantù, si mobilita anche la Comunità Pastorale.

Incendio ad Arese: si mobilita la Comunità Pastorale

Proseguono i lavori del vigili del fuoco dopo l’incendio ad Arese di venerdì sera in via Cantù. Sei sono gli appartamenti dichiarati inagibili a lungo termine. Mentre le famiglie sono entrate, una alla volta, negli appartamenti per recuperare le loro cose, si mobilita anche la Comunità Pastorale. A darne l'annuncio è il sindaco Michela Palestra:

Questo è il messaggio della Comunità Pastorale di Arese: "Accogliamo l'invito del Sindaco Michela Palestra nel coadiuvare l'azione della comunità civile aresina in soccorso alle famiglie colpite dall'incendio della loro casa".

Si è così costituito un FONDO CARITAS - Emergenza Arese, al quale chiunque può far riferimento per aiutare chi è in difficoltà.

Lunedì il punto della situazione

Nella giornata di lunedì l'Amministrazione Comunale incontrerà tutte le famiglie per fare il punto della situazione. Nel frattempo molti cittadini hanno dato la loro disponibilità, attraverso i social, ad aiutare le famiglie sfrattate. Ma il Sindaco e l'assessore alla sicurezza Roberta Tellini invitano ad aspettare. 

"Ora stiamo cercando di capire le necessità. Appena possibile coinvolgeremo tutti con raccolte solidali e tutto quello che potrà essere utile. Quello che chiediamo è di darci il tempo per capire cosa serve".

Seguici sui nostri canali