Lista Bene comune, in piazza domani a Cerro per un pomeriggio in compagnia

Sarà presentato anche il progetto Piazza Diffusa.

Lista Bene comune, in piazza domani a Cerro per un pomeriggio in compagnia
Pubblicato:

Sarà un'occasione per incontrare i cittadini e conoscersi nel "salotto a cielo aperto".

Lista bene comune incontra gli elettori

Piera Landoni e i 16 candidati della lista “Bene Comune” sono lieti di invitare tutti i cittadini ad un pomeriggio in compagnia. L’appuntamento per tutti è per domenica 3 giugno, dalle 16 alle  19, in piazza SS. Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore. Durante il pomeriggio grande anteprima del “Libro Bianco” di Cerro e Cantalupo, frutto di quanto recepito direttamente dai cittadini, nelle ultime settimane in oltre 30 tappe del Giro di Piera.

Il progetto di Piazza Diffusa

Verrà poi presentato l’innovativo progetto della “Piazza Diffusa” di Cerro, una rete di spazi aperti, progettati con cura, dotati di arredi e infrastrutture digitali, collegati fra loro da percorsi con chiara gerarchia dei flussi di traffico a favore del pedone e della bicicletta. E in piazza troveranno spazio giochi per bambini e per tornar bambini, postazioni per leggere, per trovare un buon libro o magari per scambiarlo.

Incontro con Salvatore Licata

Alle  17 importante incontro pubblico con Salvatore “Toti” Licata, sociologo, criminologo e formatore, che da oltre vent’anni si occupa di gestione e organizzazione delle risorse umane, di consulenza aziendale e di formazione psico-sociale, aiutando le persone e le imprese a raggiungere obiettivi decisivi per lo sviluppo individuale e aziendale. Licata, autore di diverse pubblicazioni tra cui il volume Stalking. Una relazione da ri-conosceredialogherà con il pubblico a partire da un tema di estrema attualità: il bullismo e l’importanza dell’educazione nelle relazioni familiari e scolastiche. Al termine il dott. Licata resterà a disposizione dei cittadini per rispondere alle domante più specifiche.

piera landoni
Foto 1 di 3
RAI1 Salvatore Toti Licata
Foto 2 di 3
Cerro Maggiore PIAZZA DIFFUSA Salotto a cielo aperto
Foto 3 di 3

«Con questa iniziativa vogliamo metterci ancora una volta a disposizione di chiunque abbia voglia e desiderio di passare un po’ di tempo serenamente e in compagnia, in un salotto a cielo aperto. Vorremmo verificare con i cittadini cosa si potrà fare in futuro per il bene del nostro paese – ha dichiarato Piera Landoni candidata Sindaco – Come ben sappiamo ci sono 7 liste per queste imminenti elezioni… e io, con tutta la squadra che pedala, mi rivolgo… all’ottava lista: alle tante persone, dai giovanissimi che voteranno per la prima volta ai più esperti, che non hanno ancora deciso su chi puntare. Ci rivolgiamo a chi ha dubbi, a chi ha desideri, a chi ha ancora domande aperte e non ha pregiudizi alcuni al dialogo. Questa lista è fatta così, noi siamo disponibili al dialogo con tutti. Noi ci siamo, per il bene comune, di tutti.»

La manifestazione di domenica pomeriggio sarà la messa in opera del più esteso progetto, che prevede il coinvolgimento di più luoghi disseminati lungo il paese. L’intento della lista “Bene Comune” è sempre stato quello di occupare più spazi con installazioni innovative, ma abbiamo seguito le ultime direttive del Commissario prefettizio.

Seguici sui nostri canali