Maxi controlli, due giovani trovati con droga

Due ragazzi di Cerro Maggiore trovati dai carabinieri con sostanza stupefacente.

Maxi controlli, due giovani trovati con droga
Pubblicato:

Due cerresi sorpresi con la droga.

Due giovani di Cerro Maggiore con la droga

I carabinieri li hanno trovati con la droga: nei guai sono finiti due giovani di Cerro Maggiore. In azione si sono visti i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno messo in atto un maxi controllo del territorio nel fine settimana passando al setaccio bar e locali notturni così come aree e strade adiacenti. E' proprio vicino a locali notturni che i militari hanno trovato alcune persone in possesso di hashish e marijuana e segnalati come assuntori alla competente autorità amministrativa: si è trattato di un 18enne e un 22enne di Cerro Maggiore, e altri giovani rispettivamente di Tradate e Olgiate. Complessivamente trovati una trentina di grammi di "fumo".

"Pioggia" di denunce

I militari hanno poi deferito in stato di libertà alcune persone: un 30enne di Olgiate Olona e un 25enne di Cassano Magnago per guida in stato di ebbrezza alcolica, entrambi controllati in strade vicine a locali di Castellanza; un 32enne di Samarate, disoccupato, pregiudicato per guida senza patente (il documento era stato revocato); un 30enne nigeriano senza fissa dimora, pregiudicato per violazione legge stranieri: era in un parcheggio di un locale di Busto Arsizio ed era irregolare in Italia; un 20enne di Ferno, disoccupato e pregiudicato, per violazione obblighi inerenti foglio di via obbligatorio.

L'arresto

I carabinieri hanno fatto scattare le manette per un 35enne disoccupato, pregiudicato, controllato in un locale: è risultato già sottoposto a misura alternativa della libertà vigilata, risultava colpito da provvedimento di aggravamento della stessa misura. E stato arrestato e tradotto nel proprio domicilio in esecuzione del provvedimento e a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In azione anche i Nas

Operativi anche i militari del Nucleo antisofisticazione Milano e del Nucleo ispettorato lavoro di Varese che hanno svolto controlli in due locali pubblici. In un ristorante di Fagnano Olona emesse due sanzioni amministrative (lievi), varie sanzioni in materia di normativa del lavoro con sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni previste dalle norme per un locale serale e notturno di Busto Arsizio.

Controlli sulle strade

Durante il servizio sono stati identificati complessivamente 66 persone, di cui 19 stranieri. Controllate 51 autovetture.

Seguici sui nostri canali