Morti nello schianto via a una raccolta fondi

Per la famiglia di Davide Greco, il calciatore rimasto ucciso con due amici sulla Monza-Saronno. A lanciare l'iniziativa la Lokomotiv, la sua squadra.

Morti nello schianto via a una raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Morti nello schianto, un appello in vista del funerale.

Morti nello schianto sulla Monza-Saronno, via a una raccolta fondi

Non fiori né corone ma aiuti concreti. E' questo l'appello che la Lokomotiv Saronno Robur rivolge agli amici di Davide Greco, uno dei tre ragazzi morti nel terribile incidente stradale avvenuto venerdì primo dicembre sulla Monza-Saronno.  La società calcistica della quale Davide vestiva la maglia invita a elargire donazioni rivolgendosi alla segreteria dell'associazione sportiva o tramite bonifico bancario.

L'appello ad amici e conoscenti

L'appello è stato lanciato attraverso una nota sulla pagina facebook ufficiale della Lokomotiv. "Abbiamo deciso di non donare alla famiglia di Davide fiori, corone o altre cose che possano appassire nel tempo... - si legge - ... ma di realizzare un aiuto concreto con una raccolta fondi. E' possibile già da oggi lasciare qualsiasi donazione a favore di Davide in segreteria Robuer, oppure farlo tramite bonifico". Seguono le coordinate per chi scegliesse questa seconda opzione: "intestato a MARCO GRECO con causale PER DAVIDE GRECO Iban: IT62F0311150523000000000881".

Il ricordo dei compagni di squadra

Già nella giornata di sabato 2 dicembre, i compagni di squadra avevano voluto ricordare Davide con un messaggio pieno di affetto in cui parlavano dell'amico scomparso al tempo presente: "Davide sei un compagno di squadra, un amico, un allenatore, un burlone, sei uno spasso, ci fai ridere anche nelle sconfitte, ci racconti le tue avventure bizzarre, sai risollevare l'umore anche nei momenti difficili... per questo ti chiediamo per favore di farlo anche questa volta. Dacci la forza di andare avanti, regalaci il tuo sorriso ovunque tu sia. Facci sentire forti! TI VOGLIAMO BENE!".

Il rosario a Rovello Porro

Intanto, nella chiesa parrocchiale di Rovello Porro, è in corso in questo momento (le 19.30 di domenica 3 dicembre) la recita del rosario dedicato a Davide, Matteo e Alessandro, le tre vittime della tragedia che ha scosso nel profondo tutto il Saronnese.

Seguici sui nostri canali