Occhio alle truffe, un volantino per mettere in guardia gli anziani

Occhio alle truffe, un volantino per mettere in guardia gli anziani
Pubblicato:

Occhio alle truffe: Comune di Canegrate e Controllo del vicinato insieme per mettere in guardia gli anziani (e non solo).

Occhio alle truffe, al via la campagna informativa

"Non aprire la porta a sconosciuti anche se vestono qualche uniforme". E' la prima regola del decalogo antitruffe stilato dall'Amministrazione comunale e dal Controllo del vicinato di Canegrate. Si tratta di un volantino che Comune e Cdv stanno distribuendo in modo capillare per mettere in guardia i cittadini contro raggiri e frodi. "Chiedi le generalità e verifica con una telefonata da quale servizio sono stati mandati e per quali motivi" è il secondo precetto. "Se indossa una divisa controlla con che veicolo è arrivato" il terzo consiglio, spesso decisivo per smascherare gli imbroglioni.

Un volantino con i numeri utili

In caso di dubbi, l'invito che Amministrazione comunale e Controllo del vicinato rivolgono ai canegratesi è di chiamare uno dei numeri utili elencati sul volantino antitruffe: il 112 e quelli della Polizia locale, della stazione dei carabinieri di Parabiago e della caserma di Legnano. Infine un suggerimento che vale per tutti, in dialetto perché il messaggio sia ancora più efficace: "Fa balà l'oeucc".

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali