Picchiava le figlie per comprarsi alcolici, arrestato

Ha cercato di aggredire anche i poliziotti con manico di scopa. Il fatto a Legnano.

Picchiava le figlie per comprarsi alcolici, arrestato
Pubblicato:

Arrestato perchè picchiava la famiglia.

Picchiava figlie, moglie e madre: arrestato

Aveva cercato di prendere il denaro dal portafogli di una delle figlie per comprare superalcolici. Quando la ragazza si è accorta e si è opposta è stata colpita con pugni e schiaffi. Botte anche alla sorella. Poi il padre ha preso dei loro vestiti e gli ha gettati fuori dalla finestra.
Ad arrestarlo è stata la Polizia di Stato. Ora l'uomo, 50 anni, ucraino, irregolare, dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamenti sulle figlie, moglie e madre.

L'intervento dei poliziotti

La richiesta di aiuto alla centrale operativa è arrivata alle 12.30 di lunedì 19 febbraio. Sul posto è intervenuta una volante, il personale a bordo aveva notato quei vestiti gettati dall'abitazione. Così sono saliti nell'appartamento dove viveva l'uomo, insieme alle due figlie maggiorenni e la moglie. Gli agenti sono entrati in casa mettendo al sicuro le ragazze. L'uomo stava prendendo soldi dal portafoglio di una, alle rimostranze di quest'ultima l'aveva aggredita. Così come l'altra figlia. Poi aveva buttato i vestiti fuori dall'abitazione.

Il tentativo di fuga

Il 50enne, visti i poliziotti, ha cercato di rifugiarsi in bagno. Poco dopo ne è uscito brandendo in mano un manico di scopa. E' stato subito disarmato.

L'incubo della famiglia

La Polizia di Stato ha raccolto informazioni su quanto accadeva in quella casa. Già il 26 gennaio, per fatti analoghi, il padre aveva manifestato atteggiamenti aggressivi ma la figlia lo aveva perdonato. Con questo nuovo episodio, e anche grazie alla collaborazione del vicinato, il quadro della situazione è parso chiarissimo: vi erano maltrattamenti ed è scattato l'arresto.

Seguici sui nostri canali