Pullman si ribalta in Valtellina, muore 27enne di Paderno

L'autobus ha travolto la vettura fuori controllo nel tentativo di evitarla.

Pullman si ribalta in Valtellina, muore 27enne di Paderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale sulla Statale 38: pullman si ribalta poco prima delle 7 per evitare l'auto condotta da un milanese.

Pullman si ribalta in Valtellina

Terribile incidente questa mattina nel Comune di Castione Andevenno all’altezza dell’Iper verde, all'imbocco della Valtellina. Un pullman è uscito di strada ribaltandosi. I soccorsi sono usciti intorno alle 6.50 per un incidente che ha coinvolto anche un mezzo pesante. Stefano D’Alessandris, 25 anni, originario di Paderno Dugnano, ha perso la vita nel drammatico sinistro. Il ragazzo alla guida di una Volkswagen bianca ha perso il controllo della vettura ed è andato a impattar violentemente contro un pullman che stava sopraggiungendo nella corsia opposta. L’autobus, cercando di evitare l’impatto, è uscito di strada ribaltandosi nel fossato a fianco. Fortunatamente il pullman era ancora vuoto e l’autista non ha subito gravi lesioni. Coinvolta anche una terza vettura, il cui autista non è grave. Entrambi i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Sondrio.

Diversi mezzi di soccorso sul posto

Diversi i feriti soccorsi sul luogo del sinistro. Di loro non sono ancora state rese note le generalità. Purtroppo tra di questi una persona è morta nello schianto. L'autobus si è ribaltato, secondo una prima ricostruzione, per cercare di evitare l'auto fuori controllo condotta da un 27enne di Paderno Dugnano, deceduto nell'impatto.

Il video

Un video dei soccorsi e delle operazioni successivi al terribile incidente.

Circolazione paralizzata

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: il tratto di strada è stato chiuso e le auto deviate sulle altre strade provinciali. Il flusso di veicoli dal lago verso la valle è in questi minuti ancora difficoltoso.

Seguici sui nostri canali