Ricettazione fermati due 23enni a Saronno

E' successo nella notte in via Molino nei pressi della stazione ferroviaria

Ricettazione  fermati due 23enni a Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricettazione fermati

Ricettazione fermati dai Carabinieri

Nei guai per ricettazione. Questa notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saronno hanno sottoposto a fermo due tunisini entrambi 23enni, in Italia senza fissa dimora con l'accusa di ricettazione. I due sono stati fermati verso le 3 dalla pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo de territorio.

Bloccati in via Molino

I militari li hanno incrociati in via Molino, in prossimità della stazione ferroviaria e subito si sono insospettiti, vista anche l'ora. A quel punto sono scattati i controlli. Hanno bloccato il primo che era ancora a bordo del ciclomotore, che ha subito mostrato segni di insofferenza, iniziando a dimenarsi per sfuggire al controllo dei due carabinieri, il secondo ha abbandonato l’altro ciclomotore, tentando la fuga a piedi. Sul posto è stata inviata dalla centrale operativa un'altra pattuglia, che arrivata in zona è riuscita a bloccare il giovane che nel frattempo era scappato.

Portati in carcere

Bloccati e messi in sicurezza, i due sono stati condotti in caserma, dove sono stati avviati i controlli sui ciclomotori su cui erano stati fermati poco prima. Dagli accertamenti è risultato che uno dei due mezzi era stato rubato qualche giorno prima a Solaro, mentre l’altro risultava sottratto quella sera stessa proprio in piazza Cadorna a Saronno, tanto che il legittimo proprietario non si era ancora reso conto del furto subito. I due stranieri, mancando lo stato di flagranza, sono stati pertanto sottoposti a fermo. Sono stati quindi accompagnati nel carcere di Busto Arsizio, dove permarranno in attesa di convalida che sarà disposta dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della competente Procura della Repubblica.

Seguici sui nostri canali