Schianto in moto, grave 19enne

Secono una prima ricostruzione dei fatti il giovane avrebbe tentato un sorpasso finendo contro un muro.

Schianto in moto, grave 19enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto in moto a Carnago, giovane finisce contro un muro.

Schianto in moto, grave ragazzo

Terribile schianto fra un’auto e una moto in via Castiglioni, nei pressi del Municipio. Il motociclista, un giovane solbiatese di 19 anni, è in gravissime condizioni. La dinamica del sinistro al momento è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi di rito.

Forse un sorpasso azzardato

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 20:20, il motociclista - in sella alla sua KTM - avrebbe azzardato un sorpasso: a causa di questa manovra il diciannovenne avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un muro invadendo anche la carreggiata opposta. Il violento urto, inoltre, pare abbia catapultato il giovane contro un'altra vettura che in quel momento transitava dalla direzione opposta. L'automobilista non avrebbe fatto in tempo nemmeno a frenare per evitare l'impatto.

Finisce contro un muro

Il solbiatese, finito a oltre 10 metri di distanza dal luogo dell'incidente, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'Ospedale di Circolo di Varese. Sul luogo del sinistro sono giunte un'ambulanza, un'automedica e due pattuglie dei carabinieri della vicina stazione di Carnago e i colleghi di Tradate.

LEGGI ANCHE: SCHIANTO IN MOTO, MUORE 19ENNE DI SOLBIATE ARNO

Seguici sui nostri canali