Specchietti rubati e rivenduti su internet: denunciato

Erano nascosti in una stanza segreta, trovati stamattina nell'ambito dell'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Tradate e di Saronno.

Specchietti  rubati e rivenduti su internet: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante le perquisizioni nell'operazione antidroga svoltasi stamattina, trovati anche numerosi specchietti d'auto rubati che venivano poi rivenduti via internet.

Specchietti d'auto rubati trovati in una stanza segreta

Cercavano droga e prove di spaccio e (oltre a quelle) hanno trovato anche 74 specchietti d'auto rubati. L'operazione antidroga di stamattina ha dato anche frutti inaspettati. Mentre i militari della Tenenza di Tradate e i colleghi di Saronno perquisivano una delle abitazioni si sono imbattuti in una stanza "segreta". Una pertinenza il cui accesso era nascosto da un grosso armadio. All'interno, hanno trovato tre trolley contenti 74 specchietti d'auto.

Rubati dalle strade, rivenduti via internet

Il collegamento è stato semplice. Nel corso degli ultimi mesi intere vie sono state teatro di saccheggiamenti di specchietti dalle auto posteggiate. Inizialmente si era pensato a degli atti vandalici, ma il fatto che gli specchietti venissero portati via e non abbandonati a terra aveva rafforzato la pista del furto. Stamattina la conferma, quando i carabinieri hanno fatto irruzione nella casa di un marocchino residente a Tradate. Nella stessa pertinenza occultata, anche una bicicletta recentemente rubata a Tradate, in zona ex Fornace.  L'uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Il servizio sul prossimo numero de La Settimana di Saronno in uscita venerdì 25 maggio.

Seguici sui nostri canali