Sventato rave, cinque ragazzi sul tetto - VIDEO

Sventato rave, cinque ragazzi sul tetto - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo ieri a Settimo Milanese.

Sventato rave

Sventato un rave nell'ex sede dell'Auto Delta a Settimo Milanese . Ieri mattina un agente di polizia locale ha notato 5 ragazzi nascosti all'interno della struttura in fondo a via fermi. Sono stati avvertiti immediatamente i carabinieri della compagnia di Rho, gli uomini della Digos e la Polizia Locale.
I ragazzi nel frattempo si erano asserragliati sul tetto. Solo verso le 19.15 le forze dell'ordine sono riuscite a farli sgomberare. Sono stati rinsaldati i cancelli e chiusa parte della strada per evitare che arrivassero altri ragazzi.

settimo
Foto 1 di 3
settimo1
Foto 2 di 3
settimo2
Foto 3 di 3

Il commento del sindaco

"Durante il controllo del territorio  la Polizia locale si è accorta dell'occupazione abusiva, da pate di alcuni giovani, di un capannone dismesso in area industriale (ex-sede dell'Autodelta). L'intento era di organizzare un rave party - ha detto il sindaco Sara Santagostino - Il pronto intervento della pattuglia della Locale ha consentito di allertare tempestivamente le alre forze di Polizia.   La collaborazione tra tutte le forze dell'ordine giunte sul posto (Carabinieri, Digos, VVFF), Polizia Locale di Settimo Milanese e di Milano, nonché l'Ufficio Tecnico comunale e la Protezione Civile ha impedito lo svolgimento del rave party e ha coordinato il presidio del territorio anche nelle ore notturne. Gli occupanti hanno lasciato il capannone dopo alcune ore.  Le azioni messe in opera sono frutto del confronto e della collaborazione tra le diverse istituzioni. Proficuo il confronto tra il Prefetto di Milano e il Sindaco durante l'audizione richiesta e ottenuta dopo gli altri rave che hanno interessato Settimo Milanese".

Seguici sui nostri canali