Ultimo saluto a Michele Marzorati

Oggi pomeriggio sono stati celebrati i funerali in prepositurale

Ultimo saluto a Michele Marzorati
Pubblicato:

Ultimo saluto al medico e politico saronnese.

Ultimo saluto in prepositurale, Saronno si ferma

Una folla ha salutato per l'ultima volta Michele Marzorati. Stimato medico e politico, aveva 60 anni. Durante la celebrazione monsignor Armando Cattaneo ne ha tratteggiato la figura. "Ha dedicato se stesso a realtà grandi, prima tra tutte la sua famiglia", ha detto. Quindi ha ricordato: "Seguiva con competenza i suoi malati, dimenticando la sua di malattia". Inoltre ha sottolineato il bene "fatto in silenzio".

L'impegno politico

Michele Marzorati era stato eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 1990 nelle fila della DC. Qualche mese dopo era diventato consigliere incaricato all'edilizia privata. Nel 1992 sotto la giunta Tettamanzi fu assessore ai lavori pubblici. Carica dalla quale si era poi dimesso il 16 febbraio 1994. Tornato in consiglio comunale nel 2004 con Forza Italia, nel 2010 è stato candidato sindaco, dimettendosi dalla carica di consigliere comunale nel 2013.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

"E' una giornata triste - commenta il sindaco Alessandro Fagioli - conoscevo da tempo il dottor Marzorati. Avevo collaborato con lui nel 2010, quando si era candidato a primo cittadino. Ne ho apprezzato lo spirito sempre propositivo in ciò che faceva, compreso il voler mettersi a disposizione della comunità. Aveva una grande capacità di dialogo e una determinazione nel portare avanti i progetti. Una perdita che mi addolora, oltre che come sindaco anche come persona che ha avuto la fortuna di conoscerlo. Mando un fortissimo abbraccio alla sua famiglia".

Il consiglio comunale vicino alla famiglia

“Il presidente del Consiglio Raffaele Fagioli, unitamente a tutta l'assise cittadina, ricorda con commozione la figura di Michele Marzorati. La sua scomparsa priva la nostra città di una delle figure più rappresentative del passato politico e amministrativo di Saronno. Personalmente ricordo con piacere il confronto in consiglio comunale. Io tra i banchi dell’opposizione come consigliere Lega Nord e Michele capogruppo di Forza Italia. E con altrettanto piacere ricordo i mesi trascorsi assieme per la preparazione del programma amministrativo e la campagna elettorale del 2010.
Un uomo di valore, una persona ferma e determinata, degna di stima e rispetto da parte di tutti.
Il Consiglio comunale di Saronno è vicino alla famiglia Marzorati, cui invia le più sentite condoglianze”.

Seguici sui nostri canali