Cena benefica per aiutare i senzatetto

Organizzata dalla Prociv di Locate all’oratorio

Cena benefica per aiutare i senzatetto
Pubblicato:

Cena benefica con la Prociv

Il gruppo di Protezione Civile di Locate, con il patrocinio dell'Amministrazione Grimoldi, organizza per sabato 21 ottobre alle 19 una cena benefica all'oratorio San Luigi di Locate. Già altre volte il gruppo coordinato da Andrea Zennaro si era fatto portavoce di iniziative benefiche, come quella a favore delle popolazione terremotate. E aveva promosso anche una spedizione dove i volontari avevano portato il proprio concreto sostegno.

A sostegno del progetto "Emergenza freddo"

 

L'incasso della cena benefica sarà devoluto al progetto "Emergenza freddo. Dormitorio invernale per persone senza dimora". Progetto a cui aveva aderito anche in passato.

"Io non rischio" e la Prociv scende in piazza Cavour a Como

La Prociv ha aderito alla campagna «Io non rischio» e sabato era in piazza Cavour a Como  insieme agli altri 700 gruppi della provincia, per diffondere la cultura della prevenzione dei cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e il maremoto. Il cuore dell’iniziativa – giunta quest’anno alla settima edizione – è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza. Ma l’edizione 2017 è stata anche un’occasione speciale, perché a Como come le piazze di tutta Italia si sono arricchite di iniziative ed eventi: i volontari, infatti, hanno accompagnato la cittadinanza in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alla memoria dei luoghi anche attraverso una caccia al tesoro e ad altre attrattive ludiche.

Seguici sui nostri canali