Da venerdì 15 giugno e per i successivi 6 venerdì (fino al 27 luglio), torna l’amato appuntamento estivo con “I venerdì bianchi” a Tradate.

 Sette serate di musica, intrattenimento al chiar di luna nel centro cittadino

Il programma dei “venerdì bianchi”, realizzato in collaborazione tra i commercianti di Tradate e l’Amministrazione Comunale, prevede lo svilupparsi di una grande area pedonale per le vie del centro, che per l’occasione vedrà, oltre che i negozi aperti, diversi punti d’intrattenimento musicale e numerose offerte enogastronomiche dove poter cenare sotto le stelle! Non mancheranno ovviamente occasioni di svago anche per i più piccoli.

I “venerdì bianchi” promossi dal Comitato commercianti, Comune e Duc

L’evento è frutto di una tavola rotonda alla quale hanno partecipato il Consiglio del Comitato Commercianti, che rappresenta l’offerta commerciale di tutta l’area di Tradate, compresa Abbiate Guazzone e Ceppine, l’Amministrazione Comunale e inoltre i membri del D.U.C. (Distretto Urbano del Commercio) di Tradate, neonata associazione per la promozione del Commercio e delle aree interessate.

 Frigerio: “Sarà una bellissima edizione per far vivere Tradate e valorizzare le attività commerciali”

“Sarà una bellissima edizione” commenta Federico Frigerio presidente del Consiglio Comitato Commercianti “come sempre la nostra unica incognita sono le condizioni atmosferiche. Questi eventi ormai sono nel cuore dei tradatesi e del vicinato, non vediamo l’ora che inizino. Sono pochi i comuni con un tessuto commerciale, escluse le grandi città a noi vicine come Varese o Como, a sapere attrarre così tante persone per un evento cittadino. Per noi questo evento è sempre stato e sempre sarà un trampolino di lancio per far vedere quanto è commercialmente ricca e bella la nostra città”.

Leggi anche:  Tutti in pigiama per le vie di Rescaldina LE FOTO

Sindaco: “Grazie  commercianti, mantenete vivo il centro città”

“Ringrazio tutti i commercianti che con grande volontà, nonostante le difficoltà generali che ben conosciamo, continuano la loro attività, contribuendo a mantenere vivo il centro della nostra Città” commenta il sindaco Dario Galli a nome dell’Amministrazione e del. “Un ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza degli eventi (Carabinieri, Polizia locale, Protezione Civile ecc..) e una nota particolare per la nostra attivissima Pro Loco che garantisce anche quest’anno l’organizzazione generale delle serate estive del commercio”.

Il sipario si alza il 15 col primo venerdì bianco

Seguiteci sulla pagina Facebook “Vivere Tradate” dove troverete il programma dettagliato di ogni serata e tante altre interessanti informazioni!!

Tradate vi aspetta quindi Venerdì 15 giugno per una serata di relax e divertimento!