Antenna 3 al cinema Sala Ratti a Legnano

«Presto lo porteremo anche a Legnano». Wally Giambelli, presidente dell’associazione Amici di Renzo Villa, è stata di parola.

Antenna 3 al cinema Sala Ratti a Legnano
Pubblicato:

Il docu-film sulla storia di Antenna 3 Lombardia, l’emittente televisiva nata per volontà di Renzo Villa ed Enzo Tortora, a Legnano, la città che le ha dato i natali.

La presentazione del docu-film

Si tratta della prima presentazione al pubblico, rigorosamente a ingresso libero. E proprio in quell’occasione, Giambelli, che con Villa condivise non solo l’avventura professionale ma anche l’esistenza, aveva anticipato a Settegiorni l’intenzione di proiettare il docu-film nella città in cui tutto ebbe inizio, il 3 novembre 1977.

Presenti alla serata volti noti come Wally Giambelli, la moglie di Renzo Villa, Roberta Villa la figlia, il regista Marco Pugno.
 A prendere parola anche la centralinista Angela Barcella e il marito, anche lui collaboratore di Villa, Almo Alberto Montarese.

Durante la serata è stata trasmessa anche l’asta pro terremotati dell’Irpinia del 1980 che aveva condotto Enzo Tortora e alla quale era intervenuto anche Renzo Villa. Durante quella trasmissione hanno raccolto circa 63 milioni di vecchie e sante lire.

 

Seguici sui nostri canali