Giovedì 8 marzo, alla festa della donna, alle 19.45 alla Biblioteca Frera di Tradate, verrà presentato il libro “Donne” di Patrizia Emilitri. La serata è organizzata da C.A.O.S. – Centro Ascolto Operate al Seno Onlus.

La presentazione del libro “Donne”

Il libro parla di donne e del loro mondo che ogni volta riserva una sorpresa diversa. Nonostante ciò la donna riesce a conoscere tutte le vie d’uscita. Un po’ come fanno le protagoniste Anna, che deve rincominciare a vivere, Beatrice, che si deve scontrare con un amore malato, Caterina che deve cercare di amare il marito, Daniela che deve ritrovarsi, Helga che sta annegando tra le sue bugie, Ottavia che viene usata da un uomo, Pamela che gioca con gli uomini…

Il pensiero della scrittrice

“Ogni donna è tante donne, ogni donna è unica. Questo pensavo mentre scrivevo. Donne cosi’ semplici, eppure cosi’ complesse. Donne che decidono o subiscono, allegre e rassegnate, amanti, mogli, madri, figlie, amiche . Donne che soffrono l’esistenza ma vivono la loro vita. Donne che vorrei conoscere e che ho conosciuto. Donne a cui dedicarlo. Grazie ad Adele Patrini posso farlo , felice di offrirlo, tramite lei e CAOS, a tutte le donne che vorranno diventare amiche di…Anna, Caterina, Zara, Queen, Beatrice e tante altre.”

Leggi anche:  Corpo musicale albairatese: Concerto d'estate il 23 giugno

La serata

La serata si aprirà con un aperitivo conviviale che traghetterà gli ospiti alla presentazione del libro con l’introduzione scenica di Lia Locatelli. Il ricavato della vendita dei libri sarà interamente devoluto all’associazione CAOS che opera negli ospedali a sostegno delle pazienti ferite dal cancro al seno. La splendida cornice della Biblioteca Frera profumerà di mimosa, orgogliosa di rendere omaggio ad una creatura eletta: la DONNA. L’ingrasso sarà libero e gratuito.