Aspettando Sasà, una commedia brillante in scena all’auditorium La Filanda  di Cornaredo venerdì 9 febbraio.

Aspettando Sasà in auditorium

Aspettando Sasà sarà in scena venerdì 9 febbraio, alle 21, all’auditorium “La Filanda” di Cornaredo. Infatti è Una commedia brillante di Antonietta BARCELLONA e Vincenzo BISOGNO. Regia: Antonietta BARCELLONA.
Con: Antonietta BARCELLONA, Danilo NAPOLI, Carlo CUTOLO e Gaetano TROIANO.

Questa la trama

Napoli, nei giorni nostri, vigilia di Natale. In casa di Lilly è tutto pronto per l’arrivo di Sasà. Nulla manca. Dal capitone arrosto, alla tradizionale cascata di struffoli. Invece alla porta dell’uomo atteso, si presenta Amir Assam Ayesh, che da poco abita al piano superiore. Infatti l’uomo è venuto a protestare per il disturbo che talvolta riceve, involontariamente, dalla ragazza. Tuttavia l’incontro fra i due, attraverso le divertentissime vicissitudini che ne seguiranno, rappresenterà un momento di scontro e di confronto. Inoltre anche lo spunto per considerare come l’altro a volte, siamo noi…

Come nasce l’idea

L’idea nasce direttamente dal cuore, e da quella curiosità quasi infantile che ci ha sempre spinto a cercare i confini del sociale e dell’umano. Infatti da una parte la necessità di trovare una storia allo stesso tempo realistica e metaforica che possa narrare il rapporto tra individuo e identità culturale. Inoltre che tenda a creare sempre più occasioni di contaminazione. Infine dall’altra la voglia di scoprire il velo sull’infondatezza di pregiudizi e luoghi comuni. Quelli che condizionano anche la città più interculturale del mondo: Napoli.