11esima edizione della corsa di Babbo Natale

Tradate si prepara a festeggiare l’arrivo delle feste  in modo sportivo, originale e divertente Torna per l’undicesimo anno consecutivo la Babbo Natale Running, la mitica corsa dei Babbi Natale, che anche quest’anno si terrà l’ 8 dicembre. “Un modo per festeggiare il Natale insieme ad altre centinaia di persone, una giornata per divertirsi con tutta la famiglia”, riferiscono dall’Assessorato allo sport e cultura del Comune tradatese.

La corsa di Babbo Natale aperta a grandi e piccini

La colorata gara podistica scalderà la città a partire dalle 9.30 col fischio d’inizio per i baby Santa Claus ( i ragazzi fino a 10 anni) che affronteranno  un percorso di 800 metri, seguiranno i più grandicelli (dagli 11 ai 14 anni) che invece si misureranno su un tragitto di 2 chilometri. Alle 10 saranno gli  adulti e i veri podisti (con panciotti e barbe bianche) a scendere in pista correndo per 5 chilometri e tagliando il traguardo in corso Bernacchi accolti dal tifo del pubblico che numeroso non si perderà questo spettacolo natalizio.

La Babbo Natale running in memoria di Pieri

“La Babbo Natale Running è diventata ormai tradizione per la Città di Tradate, uno degli appuntamenti più festosi del Natale cittadino – ha commentato l’Assessore allo sport e tempo libero, Erika Martegani – e sa coniugare in un unico appuntamento allegria, sport e solidarietà”. La corsa è infatti dedica all’indimenticabile presidente dell’Avis Stefano Pieri. “I globlui rossi vestiti da Babbo Natale continuano a correre e a ricordare la gioia della vera solidarietà, di cui Pieri è stato esempio”, ricordano dal consiglio dell’Avis che insieme all’Atletica Tradate, a Pro Loco hanno collaborano con l’Ufficio Sport per la buona riuscita dell’evento.

Leggi anche:  Fatevi un selfie per Natale con il Gruppo Netweek

Iscrizioni in piazza Mazzini venerdì

“Vi aspettiamo numerosi…cappellino e vestiti potranno essere acquistati all’atto dell’iscrizione”, precisano dal Comune. Le iscrizioni si potranno effettuare dalle 8 in Sala Consigliare alla destra del municipio di piazza Mazzini direttamente venerdì mattina o fin da subito presso l’Ufficio Sport del Comune di Tradate tutte le mattine dalle 8,30 alle 12,30.