"Bullismo e cyber bullismo" con il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Milano

Il tema che affronterà è molto delicato e coinvolge da vicino i ragazzi in età adolescenziale che, spesso, utilizzano in modo improprio le nuove tecnologie.

"Bullismo e cyber bullismo" con il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciro Cascone a Castellanza per parlare di "bullismo e cyber bullismo".

Bullismo e cyber bullismo

Venerdì 9 Febbraio alle ore 8.15 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Castellanza, il dr. Ciro Cascone, Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Milano, terrà un incontro per gli studenti delle classi terze della scuola “L. Da Vinci” sul tema “bullismo e cyber bullismo”. Il tema che affronterà è molto delicato e coinvolge da vicino i ragazzi in età adolescenziale che, spesso, utilizzano in modo improprio le nuove tecnologie. Oltre ai ragazzi delle classi terze sono invitati i Dirigenti e gli insegnanti delle scuole territoriali (Facchinetti, Fermi – San Giulio, Montessori, Maria Ausiliatrice).

Procuratore della Repubblica al Tribunale dei Minori di Milano

Il dr. Ciro Cascone, nel corso della sua professione, ha affrontato tutte le tipologie di reati commessi da minorenni con un riferimento particolare ai reati gravi, al bullismo e ai rischi nell’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie. Da alcuni anni è docente di Diritto di famiglia e Diritto minorile all’Università Cattolica di Milano e all’Università degli Studi di Milano Bicocca. E’ Presidente dell’Associazione nazionale Magistrati di Milano che riunisce i Magistrati italiani e si occupa delle tematiche relative alla Magistratura e al funzionamento della giustizia in Italia.I

Seguici sui nostri canali