Giornata salute mentale: una mostra di Incontrho a sostegno dei sofferenti psichici e delle loro famiglie

Giornata salute mentale: anche Arese la celebra

“Celebrare questa giornata è un’occasione per ricordarsi che non c’è salute senza salute mentale. Non c’è equilibrio senza equilibrio mentale. Non c’è apertura senza apertura mentale. È un momento per informarsi e per partecipare alla prevenzione nella salute collettiva”. Così ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.

La conoscenza è la prima forma di prevenzione

“Chi opera ogni giorno nei servizi socio-sanitari sa quante sono e quanto soffrono le persone con disturbi dell’umore o della personalità. E’ per questo che è importante parlarne per aumentare la conoscenza anche sui servizi disponibili da contattare quando non si sta bene o quando si colgono segnali di sofferenza in un proprio caro. La conoscenza è la prima forma di prevenzione” dichiara l’assessore alle politiche sociali Barbara Scifo.

Una mostra figurativa e narrativa all’Agorà

Ad Arese sarà Incontrho, in collaborazione al Comune di Arese, a sensibilizzare la cittadinanza su queste problematiche. Per questo la mostra figurativa e narrativa sulla salute mentale dal titolo “Artistica-mente”. La mostra, al Centro civico Agorà, sarà inaugurata alla presenza dell’assessore Scifo e dell’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa mercoledì 25 ottobre alle 17.00 e proseguirà fino al 31 ottobre 2017.