Max Pisu in scena e invitato alla Olona Green Race.

Applausi per Max Pisu a S.Vittore Olona

Un successo per lo spettacolo “Tarcisio recital” del noto comico legnanese Max Pisu. Sabato 5 maggio la serata è stata tutta sua, un pienone nella sala polivalente per l’appuntamento col teatro a cura di Scenaperta e Comune. Battute a raffica, momenti corali e monologhi, filo conduttore la satira di costume: i padri, la sicurezza, la famiglia, la diversità, l’amicizia, il lavoro e l’omaggio speciale al grande Jerry Lewis.

La soddisfazione

Felicità per l’ottima riuscita dell’evento: “Era da tempo che non mi divertivo così – ha commentato il sindaco Marilena Vercesi -, una comicità pulita. Sì, perchè è facile far ridere gli spettatori pronunciando qualche parolaccia ma questo è un altro tipo di comicità fatta di mimica, espressività, racconti di quotidianità in cui il pubblico si riconosce. E’ il modo semplice e naturale di far ridere senza mai essere volgare”.
Lo spettacolo aveva un obiettivo preciso: portare il teatro in luoghi inusuali, avvicinare i cittadini al teatro, alzando il livello qualitativo dell’offerta culturale con spettacoli fruibili e accessibili a tutti. “A marzo – ricorda l’assessore alla Cultura Maura Alessia Pera – abbiamo portato uno spettacolo teatrale nelle sale della biblioteca, ora il grande cabaret nella sala polivalente. E’ la volontà di superare i limiti che fa la differenza, la volontà di offrire serate uniche che permette di reinventarti”.

Leggi anche:  S.Vittore, uniti contro tumore della pelle

Il comico invitato alla corsa nella natura

Max Pisu, che ha sposato appieno il messaggio della rassegna, si è dimostrato attento alla valorizzazione del territorio prestando la sua immagine per confermare l’importanza della diffusione della lettura e sostegno alle biblioteche. Lui, che è anche scrittore, si è mostrato interessato ai progetti di “San Vittore Olona Città che legge” e per i progetti di valorizzazione dei prodotti locali.
Ma non solo: il sindaco gli ha consegnato l’invito ufficiale per partecipare alla camminata degustativa “Olona Green Race” del 13 maggio.

Le foto dello spettacolo: