Torna la Notte nazionale del liceo classico.

E’ piaciuto il grande evento al liceo classico di Legnano.

Liceo classico ancora protagonista. La quarta edizione della serata all’insegna della cultura è approdata venerdì 12 gennaio al liceo Galileo Galilei di Legnano.  Dalle 18 alle 22, letture, canzoni, discussioni filosofiche e cibo ispirato all’antichità. Ma anche colonne decorative create dagli studenti e molto altro.
Gli studenti del liceo, con la collaborazione dei ragazzi appartenenti agli altri indirizzi dell’istituto, hanno dato forma all’evento sotto l’attenta supervisione di docenti e direzione.
La serata è stata aperta dalla vice preside Ornella Ferrario con un video proiettato in simultanea nei 407 licei classici partecipanti al progetto su tutto il territorio nazionale.
Presente anche il dirigente scolastico Marcello Bettoni, da cui è nata l’idea di riproporre l’evento anche al Galilei. “Vogliamo rilanciare il liceo classico e la classicità – ha commentato Bettoni – Negli ultimi giorni, la scuola è diventata un cantiere: docenti e studenti sono molto entusiasti della manifestazione”.
Le foto della serata:
 L’intervento della vicepreside Ornella Ferrario: