Pigiama-party più grande del mondo.

Tutti in pigiama per il record

Il 21 giugno, a Rescaldina, arriverà il “Pigiama Party Summer Night”. E’ l’evento promosso da Comune, Pro Loco e Consulta commercio al quale prenderà parte tutto il paese così come l’invito è stato esteso ai sindaci della zona e agli abitanti delle comunità vicini.

Il programma

Il ritrovo sarà alle 18.30 in piazza della chiesa parrocchiale. Da qui partirà la sfilata per le vie della città accompagnata dalla banda, rigorosamente in pigiama, che si concluderà alla Festa della Birra al campo sportivo di via Melzi. Ci sarà anche una “gara tra Comuni” che vedrà la vittoria del Comune con più rappresentanti, tra le contrade e tra le bande delle città.  Il premio? Un cappellino da notte griffato Comune di Rescaldina. Anche i commercianti, ovviamente, accoglieranno i clienti in pigiama o camicia da notte proponendo offerte.

L’invito ai sindaci

Il Comune di Rescaldina ha inviato una mail ai Comuni limitrofi: “L’evento – si legge nella lettera firmata dal sindaco Michele Cattaneo – prevedrà una gara tra Comuni per eleggere quello più rappresentato da cittadini in pigiama o camicia da notte accompagnato da un membro della loro giunta comunale rigorosamente in pigiama. Ti sarei grato se volessi estendere l’invito alla tua banda cittadina che parteciperà a un’altra ‘competizione’ ossia quella della banda più numerosa. Io sarò ad accogliervi, naturalmente in camicia da notte”.

Leggi anche:  S.Vittore, tutto pronto per il Mulino Day 2018

Il commento del primo cittadino

Entusiasta dell’iniziativa il sindaco Michele Cattaneo: “Perugia ha già provato a entrare nel Guinnes ora tocca a noi – commenta -, dobbiamo battere le 1200 presente che è il record attualmente in vigore. Siamo convinti si tratti di un evento molto curioso che può suscitare un bell’interesse per la nostra città”